Missione

OtherNews offre ai propri lettori opinioni, analisi, commenti e informazioni per riflettere, attraverso articoli selezionati che possano contribuire a costruire una visione globale degli eventi disconnessi e contraddittori del nostro tempo.
È dunque un servizio rivolto a cittadini responsabili e richiede una lettura approfondita e attenta da parte di coloro che desiderano seguire i fatti, in una realtà sempre più complessa come quella del mondo di oggi.

“OTHERNEWS è uno strumento di conoscenza, oggi la conoscenza significa avere un’idea dei processi mondiali e non solamente dell’attualità degli avvenimenti. Siccome i giornali ormai si concentrano solo sugli avvenimenti, abbiamo messo in piedi OtherNews, che è invece uno strumento di conoscenza globale. Chi legge OtherNews legge delle cose che non trova nei giornali della città dove vive. La missione di OtherNews è quella di rendere i cittadini più coscienti, perché possano essere partecipi e attivi nel mondo attuale, dove invece il distacco tra le istituzioni, la politica e i cittadini sta diventando ogni giorno più drammatico. Un cittadino cosciente e informato è un cittadino che partecipa alla democrazia”  – Roberto Savio.
OtherNews è contrario all’uso delle informazioni come prodotto e strumento di parte, sostiene e promuove la libera informazione e il libero pensiero.