Diventa Socio di Other News

Caro lettore di Othernews,

Come sa, stiamo convertendo Othernews in un’istituzione per trasformarla in uno strumento aperto e responsabile di partecipazione e di scambio.La formula che abbiamo scelto è quella di creare un’associazione internazionale non a fine di lucro, in cui tutti i soci abbiano la stessa possibilità di partecipazione e il loro voto abbia valore uguale per tutti.

Quest’anno è il dodicesimo anniversario dalla fondazione di Othernews, che è stata una mia personale iniziativa, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza dei lettori dei problemi globali del nostro tempo.

I mezzi di comunicazione non hanno concentrato la loro attenzione su questi temi e la potente mitologia della globalizzazione neo-liberale ha guardato il mondo attraverso il prisma della macroeconomia e della logica dei mercati.

I temi più ignorati sono stati l’aumento dell’ingiustizia sociale, il peggioramento della situazione climatica, i problemi di genere, il declino dell’istruzione, della salute e dell’indagine dei fatti, e altri equalizzatori delle società a lungo termine, come i diritti umani e i problemi della democrazia reale.

Fortunatamente Othernews, insieme a molti altri, sta dando una lettura diversa degli eventi globali, basata su dati corretti e reali, per fornire al lettore una finestra aperta sul nostro tempo.

In questi anni, da che era una piccola cerchia di accademici, funzionari pubblici internazionali, attivisti della società globale, Othernews è cresciuta ed è diventata molto più ampia e variata con più di 10.000 sottoscrizioni. E’ il momento di convertirla in uno strumento pubblico e partecipativo che possa sopravvivere agli individui.

La invito in nome dei soci ad unirsi a noi e a diventare socio do Othernews, oltre che essere sottoscrittore del nostro servizio di informazione.

È importante sottolineare che purtroppo fare questo non le porterà alcun beneficio economico, non è permesso dallo Statuto.

Ma unirsi all’Associazione sarà parte della sua concreta volontà di interrompere il ciclo di manipolazione della post-verità e anche di aiutare altre persone a capire meglio il mondo e ad essere cittadini più informati ed efficienti.

Dopo anni in cui ha regnato la cupidigia, ora siamo in un periodo di paura. Diventi parte di uno sforzo per aiutare a uscire dal sonnambulismo e dall’apatia dei nostri tempi! 

Roberto Savio

Qualsiasi lettore può diventare socio semplicemente facendo una donazione minima di 50 Euro e sottoscrivendo la  Carta dei Principi di OtherNews

Per favore, invii la sua richiesta a othernews.info@gmail.com


Può sostenere Othernews anche facendo una donazione volontaria qui:





O un bonifico bancario da accreditare su questo conto:

Othernews Organizzazione non lucrativa di utilità sociale
UNICREDIT, Via del Corso – Agenzia 30070
IBAN: IT 66 W 02008 05181 000400833413
BIC/SWIFT: UNCRITM1B44