Tecnologia e Robotica

Ultima settimana sulla ISS per Luca Parmitano e Christina Koch

Feb 9 2020

di HDBlog

Christina Koch

E’ tempo di nuovi cambi per l’equipaggio che stanzia sulla sulla Stazione Spaziale Internazionale, l’astronauta della NASA Christina Koch ed altri due membri dell’equipaggio della missione Expedition 61, tra questi il nostro Luca Parmitano, sono arrivati alla fine del loro lungo percorso, ancora una settimana li divide dal ritorno a Terra.

Christina Koch è stata di recente al centro dell’attenzione mediatica perchè è riuscita a battere il record femminile di permanenza nello spazio in volo singolo, completando lo scorso 28 dicembre il suo 289° giorno sulla Stazione Spaziale Internazionale. Giovedì si concluderà la sua missione, i giorni in orbita saranno infine 328, quasi un anno se pensiamo che risale al 14 marzo 2019 la partenza assieme a Nick Hague e Alexey Ovchinin, membri della Expedition 59-60.

Il viaggio di ritorno porterà gli astronauti ad uno sbarco in Kazakistan giovedì alle 4:12 EST (le 10:12 da noi) a bordo della nave Soyuz MS-13, gli astronauti a ritornare saranno Christina Koch della NASA, Alexander Skvortsov di Roscosmos e Luca Parmitano dell’ESA (Agenzia spaziale europea). Skvortsov e Parmitano hanno iniziato la loro missione con l’astronauta della NASA Andrew Morgan il 20 luglio del 2019, quest’ultimo dovrebbe tornare sulla Terra durante il prossimo mese di aprile.

A proposito di ISS, se qualcuno tra voi fosse curioso di vedere la sua conformazione attraverso una ripresa unica di oltre 1 ora, proprio Morgan e Parmitano hanno recentemente pubblicato un fantastico video senza pause o interruzioni del flusso.VIDEO

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *